lunedì 4 agosto 2014

0 Aria di vacanze....

Buongiorno a tutti,
aria di vacanze anche nella nuova colorazione che vi propongo.
Si tratta di un timbro di "The paper shelter" che ormai ho preso come unico fornitore per le mie colorazioni. Adoro i timbri di questa casa che trovo molto dettagliati e originali e soprattutto ideali per essere colorati. In questo caso ho scelto "Arabian Spell" che raffigura una graziosissima ballerina araba. Sarà perchè la mia prossima meta delle vacanze è in oriente, sarà perchè questa ballerina ha il sapore dell'esotico e del mistero, qualunque cosa sia questa ballerina mi ha conquistato e ho deciso di colorarla.
Una volta scelto i colori da utilizzare ho focalizzato la mia attenzione sui particolari più complicati della colorazione. Li ho identificati nell'intricarsi delle mani vicino al viso e nel drappeggio deietro alle gambe.
Ho ovviamente deciso dove sarebbe arrivata la luce ovvero da sinistra.
Quindi il ragionamento mi ha portato ad immaginare un'ombra portata della testa sulle spalle e i polsi. 
La colorazione delle ombre la realizzo sempre con i BV, 20 o 23 a seconda del colore più o meno scuro che trovo. Eventualmente, se voglio togliere la preponderanza della tonalità del grigio del BV, ripasso la zona con lo stesso colore che stava sotto.
Stessa procedura nella zona del drappeggio dietro le gambe che ho immaginato più scura per dare profondità al tutto. 
Anche qui mi sono servito dei BV per realizzare le parti scure più volte sovrapposti agli arancioni di base. Trovo che queste sovrapposizioni riproducono più fedelmente le situazioni di ombre proprie e portate.
Finita la colorazione ho voluto dare a Sandra il timbro perchè mi creasse una card d'effetto sfruttando le sue capacità sicuramente superiori alle mie.
Ecco il risultato.
 Per la card sono stati utilizzati:
- Bazzil tinta unita (azzurro)
- Carta per acquerello Fabriano
- Distress Ink miscelati con acqua
- Gesso
- Stencil e timbri Tim Holtz
- Cartoncino Kraft core T.H.
- Go create dies
- Sentiment Inkadinkado
Alcuni particolari

Questi i Copic utilizzati:
- Pelle E50/51/53
- Capelli E21/25/27/29
- Vestito B00/02/05
- Drappeggio YR61/65/68
- Ombre BV20/23

Grazie.




Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto