mercoledì 11 aprile 2018

0 Cioccolato e Pulcini

Ciao a tutti e Buona Pasqua (anche se in ritardo)!
Per gli amanti del cioccolato come me, è sicuramente uno dei periodi più belli dell'anno; ricevere le uova e pregustarsi il momento in cui si scarteranno non ha prezzo!
Ma ci sono anche altri modi di festeggiare, ad esempio facendosi regalare un set di Copic.


Mentre sceglievo cosa disegnare, mi è capitato per le mani un mio vecchio disegno di 6 anni fa' colorato con i pastelli, e mi sono ricordato che poco dopo, al Torino Comics, ho acquistato il mio primo set di 6 copic, sperimentando la fantastica resa di questi strumenti.

Ho deciso quindi di ridisegnare il mio vecchio lavoro e di colorarlo con i copic, in particolare ho creato un piccolo set di 6 copic in modo che chi è alle prime armi possa cimentarsi con pochi colori!
Ho usato una tecnica mista pastello - copic, perfetta per chi vuole sperimentare e non possiede tanti pennarelli.


Questo il disegno originale, in qualità davvero bassissima; i copic chiaramente hanno una resa totalmente diversa, colori brillanti e freschi, ma combinandoli con le matite potete ottenere un sacco di sfumature nuove

Per la lineart ho utilizzato multiliner Copic rosso e viola 0.1, ripassando a colorazione conclusa tutto il disegno con il multiliner viola 0.3 


Il set che ho utilizzato è composto da:
- R01, usato principalmente per la pelle e il cestino con i pulcini, in combinazione con pastelli arancione e marroncino
- RV23, usato per i capelli di Cherry (la ragazza sulla sinistra) , per alcune ombre sulla sua pelle e, congiuntamente all'Y02, per creare un colore aranciato, utilizzato nelle ombre sull'uovo di Pasqua, sui braccialetti e in alcuni dettagli di Violet (la ragazza sulla destra)
- Y02, usato per l'uovo di Pasqua, i pulcini, gli occhi e il vestito di Violet in combinazione con diversi pastelli a seconda del colore caldo/freddo da ottenere; ad esempio, per i pulcini ho usato un pastello arancione, per il vestito ho usato un pastello verde
- B00, usato per il vestito di Cherry, i fiocchi nei suoi capelli e per il collo del vestito di Violet; in combinazione con Y02 si ottiene un verde brillante bellissimo; per le ombre sul vestito, ho usato un pastello verde acqua scuro (simile al colore del BG45), sfumandolo poi col copic azzurro
- B63, usato per i capelli di Violet e per alcuni dettagli del vestito di Cherry; per ottenere le tonalità più scure, ho adoperato il pastello viola ripassandolo con il B63
- BG23, usato per le ombre nel collo del vestito di Violet, nel fiocco dell'uovo di Pasqua e per gli occhi di Cherry

Infine, con la Molotov Extra Fine ho creato piccole lucine bianche nei capelli e negli occhi.

Spero che vi sia servito!


Matteo Dodo



























Nessun commento:

Posta un commento

grazie per la visita a presto